ATTENZIONE: LA LETTURA DI QUESTO BLOG POTREBBE SERIAMENTE METTERE A REPENTAGLIO LA VOSTRA SANITA' MENTALE: SIETE SICURI DI VOLERVI MALE FINO A QUESTO PUNTO?

lunedì 10 settembre 2007

NoTimeForDoingAnything

Sono un po' tirato per il collo, qua non si fa altro che lavorare. E i piedi fanno male...cacchio non pensavo che fare il cameriere fosse cosi' dura. Ne conosco di gente che fa sto lavoro ma non ho mai avuto idea di cosa volesse dire. E' massacrante per i piedi piu' che altro. Forse e' questione di farci l'abitudine ma piu' di uno mi ha detto che abitudine e' una parola sconosciuta nel settore. Eppure quelli che lavorano con me sono ancora di buonumore quando finiamo la giornata. Allora sono io che ho qualcosa che non va...forse mi do' troppo da fare, forse dovrei rallentare. Non lo so, non sono in grado di fare affermazioni definitive.
Tra l'altro stasera ho avuto grane con la vecchia, che oltre ad essere una ubriacona e' anche sarcastica e presuntuosa. E io non sono quello che sta li' a subire per cui ho risposto piuttosto male. Non so adesso cosa succedera' perche' quello che mi manca e' proprio che mi metta fuori di casa...
Insomma, non e' proprio vacanza...qua sento di gente che e' in giro a fare festa in mezzo mondo, che conosce gente da tutti i paesi e io sono qua a fare la vitaccia. Ma in fondo mi serve, ti fa capire che il mondo non e' come la bella vita dello studente (che, tra parentesi, e' proprio bella vita). Il problema e' che noi italiani siamo abituati troppo bene e questo finisce per renderci mollaccioni e mammoni. Cosi' finiamo per restare in casa fino a trenta anni e a sposarci (se ci sposiamo...) a cinquanta. Ma che gente viene fuori cosi'? Non dico che le difficolta' ci siano sempre, pero' aiutano a maturarti.
Se penso alle persone della mia eta' che conosco ce ne sono pochi veramente maturi (e io non sono uno di quelli)...siamo tutti li' a pensare che le mimine cazzate siano problemi insormontabili solo perche' di problemi veri non ne abbiamo. Con la conseguenza che quando arrivano i problemi grossi (ed arrivano tutti insieme) uno va in paranoia perche' non e' abituato. per cui benvengano esperienze come questa, dovrebbero farle tutti perche' solo cosi' si diventa grandi. Altro che stare li' a pensare perche' non si ha ciccia per le mani, a fare di tutto per essere simpatici e carini, ad essere perfettti. Si vuole essere perfetti perche' non si ha niente da conquistare, perche' si ha tutto. E sinceramente non credo che faccia gran bene.

Fortunatamente oggi sono riuscito a parlare con Checco Martini da washington. E' una cosa strana, se penso che io sono a Londra e riesco a parlare con uno che sta a Washington...e' il fascino della tecnologia. E' il futuro...

Nessun commento: