ATTENZIONE: LA LETTURA DI QUESTO BLOG POTREBBE SERIAMENTE METTERE A REPENTAGLIO LA VOSTRA SANITA' MENTALE: SIETE SICURI DI VOLERVI MALE FINO A QUESTO PUNTO?

lunedì 7 gennaio 2008

Grazie

Dire grazie è sempre difficile. Per alcuni lo è ancora di più. Lo è per quelli che non hanno mai ammesso di avere bisogno degli altri, per quelli che soffocati dall'egoismo ammettono le persone solo come fonte di soddisfazione personale, di soddisfazione del proprio ego. Gli altri visti sotto la luce dell'io sono il centro voi siete ciò che mi gira attorno, di quelli che il mondo non è altro che il contesto in cui l'io vive. Gli altri invece sono persone, con le proprie vite, i propri problemi le proprie necessità le proprie emozioni e sentimenti.
L'egoismo uccide l'altruismo, la solidarietà, il piacere di fare le cose non perchè fa piacere a me ma perchè so che fanno contenti loro.
Ho passato un bel compleanno, con tutte le persone più care (o quasi tutte). Gli amici si fanno sentire, lo fanno perché sono amici, non per dire io c'ero. Credo di aver buttato via 24 anni per niente, alla ricerca di un qualcosa che non c'è. Per fortuna la vita rimette in sesto, ti rimette al tuo posto. Il prezzo però è pesante...
Grazie ragazzi. Vi voglio bene.

Nessun commento: