ATTENZIONE: LA LETTURA DI QUESTO BLOG POTREBBE SERIAMENTE METTERE A REPENTAGLIO LA VOSTRA SANITA' MENTALE: SIETE SICURI DI VOLERVI MALE FINO A QUESTO PUNTO?

martedì 16 ottobre 2007

Sono passati dieci giorni dall'ultima volta che scritto. Nel frattempo ho cambiato casa. Sono finito a vivere col mio datore di lavoro e sua sorella. All'inizio (ed in parte ancora adesso) sono poco convinto della scelta...insomma, perché il mio datore di lavoro dovrebbe dare una stanza in affitto ad un proprio dipendente?
le risposte che mi sono dato sono ovviamente tante: primo, ha la madre italiana; secondo, stava comunque cercando qualcuno a cui affittare una stanza; terzo, mi ritiene uno di cui fidarsi. Oppure è uno psicopatico recchione che me lo vuole piazzare tra le chiappe. Non credo, ha una morosa figa e pare uno a posto. ma non si sa mai, per prudenza chiudo la porta della camera.
In ogni caso, la vecchia da cui stavo non è stata gran bene ed ha fatto intendere a me ed alla polacca che forse era meglio che ci cercavamo un altro posto.
E così cerca che ti cerca, una sera parlando con Robert è saltata fuori la possibilità. Nel frattempo avevo visto un po' di posti e mi ero reso conto che in giro c'era tanta merda, ma proprio tanta...un appartamento qua a Streatham con sette o otto stanze e nove persone dentro. Un mercato, un porto di mare. Cose che a me non piacciono, io sono per i posti tranquilli. Magari pago un po' di più ma almeno vvivo in un posto decente.
Comunque tanto sta. Adesso sono seduto in poltrona in salotto, rubando la connessione di un vicino che forse lo sa ma non dice niente 8anche perchè non saprà neanche dove cercare per trovarmi, con il rischio però che stacchi il pc e mi mandi in culo la connessione...rischi del mestiere. Purtroppo per adesso non sono riuscito ad attaccarmi alla rete di casa, non riesco a vedere il router. Domani o dopodomani andrò al negozio di Orange a vedere come mai sto casino.
Intanto domani arriva su il Medici, che ha deciso di cambiare aria. La cosa gli farà bene. Ripartire la zero fa sempre bene, sempre meglio che lasciar perdere tutto. Sono contento che abbia deciso così.
Stasera sono stato a lavorare a Chelsea, nell'altro ristorante del gruppo. Bel posto, atmosfera raffinata come sempre, clientela in un certo senso migliore di Balham. Migliore nel senso di più mance, di disponibilità a chiaccherare con i camerieri, a conoscere la loro vita ed a confrontarsi con loro sul locale, sui cibi, arrivando al lavoro in generale etc. stasera ho avuto una vera impressione di British Style, di ciò che ha reso la Gran Bretagna grande nel mondo. Il gusto di conoscere persone veramente superiori in un certo senso.
In ogni caso, mance ottime (mediamente 5-10 sterline per tavolo), discussioni interessanti, ambiente stimolante. La formula giusta. Credo sia un piacere per persone di un certo livello entrare in un locale per rilassarmi e magari fare due chiacchere col cameriere che viene da un altro Paese, che conosce abitudini diverse, che magari ha un po' girato il mondo, che è interessato dal mondo. Non la conversazione banale che csi può avere col cameriere di un pub. "Bello il tempo oggi eh?" "Eh si speriamo che duri". Lasciamo queste cose a chi non apprezza.
Quindi spero di tornarci, la cosa mi è piaciuta.

Nessun commento: