ATTENZIONE: LA LETTURA DI QUESTO BLOG POTREBBE SERIAMENTE METTERE A REPENTAGLIO LA VOSTRA SANITA' MENTALE: SIETE SICURI DI VOLERVI MALE FINO A QUESTO PUNTO?

domenica 7 ottobre 2007

Sto acoltando i Queen, Greatest Hits II. Sono appena tornato da lavoro. Non sono a casa, non sono più nella stessa casa. Sono a Southfields, casa della zia.
C'è un che nell'aria, sarà perché nell'ultima settimana ho girato mezza città alla ricerca di una stanza which suited me...ma fa un certo che cambiare così velocemente. Chissà, lunedì mi trasferirò nella nuova casa. Non so cosa mi riserva il futuro...voglio dire...vado a vivere con gente che conosco, ma sono sempre in un paese straniero. Ok, conosco la lingua, ma sono da solo. Non so (più) uno che sente la nostalgia di casa, son diventato un cinico menefreghista senza arte nè parte. Ecco, se dovessi definirmi direi proprio così, un cinico menefreghista senza arte nè parte. It suits me...
Però sono libero, mi sento libero. Posso fare quello che voglio. Guadagno abbastanza da vivere bene, ho un bel lavoro, interessante, vario. Ho conosciuto parecchia gente, da tutti gli angoli del mondo. Stasera ho fatto un po' di strada assieme ad un brasiliano di Sao Paulo, che quindici anni fa ha mollato tutto ed è venuto a fare il cuoco qua. Qua ha conosciuto la donna della sua vita ed adesso ha una famiglia.
Credo sia il destino di quelli come me che si sentono cosmopoliti, ma non nel senso del mio amico Lello che gira la Turchia in autostop e dormendo sui treni. Mi sento cosmopolita nel senso che ho una dimensione che trascende i confini, che va oltre il sentire comune. Ho una sensazione di grandezza che più di una volta mi ha fottuto.
Però sono fatto così, sono libero ed insofferente di mio. Non sto completamente bene da nessuna parte, però è girando e conoscendo che mi sento soddisfatto. Mi sento di non avere radici. E questo non è gran cosa...Finisci con l'essere apolide per aver voluto assecondare i tuoi istinti. Gli istinti non sempre sono cosa buona, spesso per la loro irrazionalità ti fregano. Ma staremo a vedere...
Fumarsi una cicca girando Londra non è una sensazione da tutti i giorni.

Nessun commento: