ATTENZIONE: LA LETTURA DI QUESTO BLOG POTREBBE SERIAMENTE METTERE A REPENTAGLIO LA VOSTRA SANITA' MENTALE: SIETE SICURI DI VOLERVI MALE FINO A QUESTO PUNTO?

mercoledì 19 dicembre 2007

Adieu

Ho detto addio. Anzi, ho pensato addio. Non mi sentirai più. Non aspetterò più trepidante un tuo segnale, non starai giorni aspettando una mia parola, una mia immagine, una mia sensazione. Non mi dirai più i tuoi segreti, non svelerai le tue debolezze, non ti appoggerai sulla tastiera per scrivere quello che ti passa per la testa. Non avrò non avrai più una sicurezza. Ci sono sempre stato ci sei sempre stata. Abbiamo condiviso sogni, speranze, emozioni, riflessioni, immagini, sapori, sensazioni. Ho dovuto dirti addio.
Eri il mio sole, mi svegliavo di mattina e anche se pioveva sapevo che tutto aveva un senso. Ora non più. Non posso vivere nel ricordo, il passato è passato il futuro è futuro. Forse sono cresciuto, forse ho capito che nella vita si deve guardare avanti. Non saprai mai quello che penso, non puoi saperlo. Ma sei stata per me quello che ogni uomo sogna, la perfezione dell'unione, l'estasi del sentimento, la perdita dell'indipendenza. Con te avrei girato, conosciuto, assaggiato, annusato, toccato, sentito. Con te avrei guardato il tramonto, fatto il caffè alla mattina, ti avrei guardata ancora nel sonno, con gli occhi lucidi, orgogliosi. Il tuo profumo in testa, la tua voce, la tua pelle. Andare oltre è difficile.
Ti ho detto addio, ma non lo sai. Forse lo hai capito. Nella mia testa qualcosa è cambiato, la vita va oltre. Va oltre uno sguardo felpato, va oltre un bacio rubato, va oltre una passeggiata abbracciati, va oltre un abbraccio tremante, va oltre un messaggio timoroso, va oltre l'attesa frenetica, va oltre il sapore della terra, va oltre chi c'è e chi non c'è. Qualcuno diceva che gli amori migliori sono gli amori perduti. Aveva ragione. La perfezione sta in quello che non possiamo (più) avere. La realtà è imperfetta, il ricordo è dolce e tremante. Siamo uomini. Amiamo. Ci amiamo. Quello che è passato non torna. Un'immagine. I tuoi capelli vaporosi, l'occhio che guarda lontano, chissadove. Ti amavo, non ho più il coraggio di farlo.
Perdonami.

Nessun commento: